La connessione al presente di un adolescente dopo il lockdown
Riconnettersi al presente dopo due anni difficili: l’esperienza di un’adolescente
È davvero commovente raccogliere l’esperienza di ragazzi che sebbene così provati da questo tempo, riescono a ri-immergersi nella vita con lucidità ed entusiasmo dopo una sorta di ibernazione. Possiamo chiamarla resilienza o tendenza attualizzante… ad ogni modo si osserva la potenza della forza vitale che riprende spazio. Non per tutti certo è un processo rapido… ma si resta comunque ammirati dalla loro forza reattiva per cui basta ripristinare poche sicurezze di base, e offrire alcuni spunti che… puoi solo guardarne ammirata la bellezza e la potenza.
Questa è la testimonianza di R., 17 anni, dopo solo 6 sedute di Dynamical Neurofeedback® NeurOptimal® inserito in un percorso di ascolto.
“Dopo il neurofeedback ho avvertito maggiore calma, equilibrio e leggerezza, ogni seduta è rigenerante! Ma soprattutto mi sono sentita molto più presente nella vita quotidiana, come se si fosse rafforzato, ad ogni seduta sempre di più, il mio legame con la realtà.”
“Ciò ha portato ad una maggiore volontà di mettere tutto al proprio posto (…iniziando ad esempio dai fogli sparsi sulla mia scrivania) per ripartire con un approccio più positivo e attento, travolta da un vortice di positività e armonia.”
“Dal punto di vista scolastico, dopo qualche seduta, ho notato un miglioramento in termini di organizzazione ed efficienza, accompagnato da una crescente facilità nel mantenere l’attenzione e da una maggiore linearità dei miei pensieri, che, non essendo più confusi, interrotti e faticosi, mi rendono più rapida nei ragionamenti”.
“Grazie 💗”
Testimonianza raccolta dalla dottoressa Laura Rolih, psicologa psicoterapeuta, neurotrainer NeurOptimal®
Tratto dal sito Neurottimo SDN
https://www.neurottimo.it/adoloscente-dopo-lockdown-neurofeedback-effetti-testimonianza