Neurofeedback dinamico non lineare

Neuroscienze in azione
Uno strumento avanzato, basato sulle neuroscienze, per raggiungere la versione migliore di me stesso. Il cervello ha la capacità innata di evolvere e di prendersi cura di se stesso: si chiama neuroplasticità, ovvero la capacità del cervello di modificare la propria struttura in risposta a ciò che gli accade.

Un training mirato al progresso della mente
Per sfruttare al massimo la propria adattabilità anche la mente, come il corpo, ha bisogno di
allenamento. È qui che entra in gioco il sistema NeurOptimal ® , una metodologia potente e sicura per gestire il tuo stato, le tue performance e le tante fatiche che giornalmente ognuno di noi necessariamente affronta.

Vedere bene > Stare bene > Fare bene
La tua mente, attraverso il sistema NeurOptimal ® riceve le informazioni minime necessarie che gli permettono l’evoluzione e il cambiamento nella direzione di un “ vedere benee di uno “stare bene“, e quindi di un “fare bene“.

I Benefici del Neurofeedback Neuroptimal®

I campi sono davvero vasti, con una premessa importante: Neuroptimal ® non ha alcuna natura medica e di cura, ma abilita nella persona la sua naturale capacità di andare verso soluzioni e condizioni migliori.

Detto ciò quello che le persone che usano questo sistema raccontano è di notare in sé una mente più chiara, capace di vedere meglio cosa fare e come farlo, e una accentuata capacità di stare davanti alle sfide di ogni giorno con maggiore consapevolezza e distensione.

Spesso ne derivano benefici sul sonno, una chiara riduzione dello stato di preoccupazione, ma anche maggiore lucidità nel fare scelte difficili in ambito aziendale, come anche un aumento della creatività.

Sportivi e non solo essi riportano di saper gestire meglio le condizioni sfidanti e di avere maggiore focalizzazione sui risultati da raggiungere.

Spesso le parole vengono alla mente con maggiore spontaneità e naturalezza, quando questa si era magari un po’ perduta.

E tanto altro ancora: potrai approfondire questi temi nella pagina delle Testimonianze e in quella dedicata ai Benefici del Neurofeedback Dinamico Non Lineare.

Com’è una sessione Neuroptimal ®

Una danza della mente  con il cambiamento

Mentre la persona, comodamente seduta, ascolta musica in cuffia, due sensori applicati sul cuoio cappelluto rilevano lo stato elettrico del sistema nervoso centrale e lo manda a un algoritmo che lo analizza 250 volte al secondo. Le condizioni significative di variabilità rilevate, vengono restitute alla mente con brevissime interruzioni della musica: questo permette alla mente di prendere coscienza del proprio stato di variabilità ed eventualmente introdurre cambiamenti migliorativi autonomi nei propri schemi di funzionamento

Le sessioni di neurofeedback sono condotte con l’apparato di neurofeedback dinamico non lineare Neuroptimal ® sviluppato da Zengar Institute.

Velocità

L’algoritmo analizza la variabilità
250 volte al secondo e quindi dà
feedback just in time. La mente ha così efficienza massima nel monitorarsi e ricevere feedback esattamente nell’istante in cui la variabilità emergente si manifesta.

Certificato

La FDA (Food & Drugs Administration) l’ente governativo statunitense che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici, riconosce NeurOptimal ® come un dispositivo di General Wellness.

Benessere

Il documento della FDA indica che la General Wellness “riguarda il mantenimento o l’incoraggiamento di uno stato generale di salute […] o [ha] destinazione d’uso che mette in relazione il ruolo di uno stile di vita sano con l’aiuto per ridurre il rischio o l’impatto di determinate malattie o condizioni croniche”.

Dispositivo di general wellness

La lettera di riconoscimento di NeurOptimal ® come sistema di General Wellness da parte di FDA

   Leggi qui >> 

“general wellness”: Cioè…

La definizione ufficiale di uno strumento di General Welnness da parte di FDA

  Leggi qui >> 

Come Funziona NeurOptimal ®

Un video introduttivo in italiano

Perché usare NeurOptimal ®, come funziona una sessione, i risultati e gli ambiti di applicazione: il tutto spiegato con linguaggio semplice e immediato. Guarda il video qui accanto!

Come Funziona NeurOptimal ®

Una videoanimazione introduttiva in italiano

Perché usare NeurOptimal®, come funziona una sessione, i risultati e gli ambiti di applicazione: il tutto spiegato con linguaggio semplice e immediato e una grafica accattivante. Guarda il video  animato qui accanto!